Sezioni
11/10/2025 ore 11.15
Società

L'appello del sindaco Nastasi per rilanciare l'Asd Melito

Lunedì 13 ottobre alle ore 18 ci sarà un assemblea pubblica nell’aula del consiglio comunale
di Redazione

«Il calcio, a Melito di Porto Salvo, è sempre stato più di uno sport: è passione, identità, appartenenza. L’A.S.D. Melito rappresenta la nostra comunità, il nostro nome e i nostri colori nei campi del campionato di Promozione – Girone B, portando con sé la storia e il cuore di un intero paese.

Oggi – si legge nella nota diffusa dal sindaco di Melito Porto Salvo, Tito Nastasi – la società ha bisogno del sostegno di tutti, in particolare di imprenditori, commercianti e professionisti melitesi, per rafforzare la propria struttura, consolidare i quadri dirigenziali e garantire le risorse necessarie a proseguire con dignità e orgoglio il cammino sportivo.

Il mio invito, come Sindaco e come cittadino, è chiaro e sentito: avviciniamoci alla squadra, sosteniamola, crediamo insieme nel suo rilancio. Un contributo economico, una sponsorizzazione, una presenza attiva nella dirigenza o semplicemente un incoraggiamento dai gradoni del campo possono fare la differenza.

Rilanciare l’A.S.D. Melito significa investire nel futuro dei nostri giovani, nel valore dello sport come scuola di vita, e nell’immagine positiva del nostro territorio. Facciamo squadra, tutti insieme.

A tal proposito, lunedì 13 alle ore 18 ci sarà un assemblea pubblica nell’aula del consiglio comunale alla quale è importante che partecipi chiunque ha a cuore i colori della nostra squadra».