Le statue di stoffa di Nadia, giovane artista di Palmi: quando fare cultura non è solo un hobby
di Raffaella Crupi – Nadia Riotto, 32 anni, di Palmi, è una giovane artista emergente nel panorama dell’arte contemporanea. Specializzata in Fiber Art, ha trasformato la sua passione per l’arte in una forma di espressione che fonde scultura e pittura.
Dopo aver conseguito un diploma in pittura e uno in scultura all’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, Nadia Riotto ha iniziato a lavorare con materiali di recupero, realizzando opere che incarnano una profonda ricerca spirituale. In un contesto spesso sfidante per chi sceglie di fare dell’arte una professione, è riuscita a distinguersi, facendo della sua arte un atto di resistenza e innovazione.
Uno dei principali ostacoli che Nadia ha dovuto affrontare, infatti, è stato lo scetticismo legato alla sua decisione di dedicarsi all’arte in maniera professionale. L’arte, purtroppo, viene più spesso percepita come un hobby che un vero lavoro. Nadia ha saputo dimostrare il valore della sua scelta, organizzando il proprio tempo e spazio con disciplina ed è così riuscita a far comprendere l’importanza del suo progetto artistico, superando preconcetti e convinzioni radicate.
Continua a leggere su LaC News 24