L’iniziativa del Comune di Condofuri per la pulizia del lungomare dopo i danni causati dal maltempo
Dopo i danni causati dal ciclone Harry, il Comune chiama a raccolta cittadini e associazioni per una giornata di pulizia e partecipazione collettiva
Dopo i gravi danni causati dal ciclone Harry, che nei giorni scorsi ha colpito duramente il territorio, il Comune di Condofuri lancia un forte messaggio di partecipazione e comunità con l’iniziativa “Dalla tempesta alla rinascita”.
L’amministrazione comunale invita cittadini, associazioni e volontari a prendere parte a un’attività collettiva di pulizia del lungomare, una delle aree maggiormente colpite dall’ondata di maltempo. Strade invase da detriti, rami, sabbia e materiali trasportati dalla furia del mare raccontano l’impatto violento del ciclone, ma anche la necessità di un intervento immediato per restituire decoro e sicurezza a un luogo simbolo del paese.
L’appuntamento è fissato per oggi sabato 31 gennaio alle ore 9:00, con ritrovo in Piazza Pentagono, sul lungomare. Ai partecipanti è richiesto di munirsi autonomamente di materiale adeguato come abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica, guanti, rastrelli, pale e scope, così da rendere l’intervento più efficace e sicuro.