Sezioni
02/09/2023 ore 18.02
Società

Locri, alla Festa dell'Unità discussioni sul tema "Sanità Regionale. Proposte per superare la crisi"

Grazie agli interventi di qualificati relatori, sono state approfondite alcune proposte che il Dipartimento sanità e salute del Circolo cittadino ha elaborato
di Redazione

La Sanità deve recuperare i principi di universalità, equità ed uguaglianza. Il rafforzamento della Sanità pubblica è una delle priorità che il Partito Democratico nazionale ha deciso di mettere al centro del dibattito politico, una delle conquiste più importanti del nostro Paese, di valore incalcolabile.
“Sanità Regionale. Proposte per superare la crisi”, è stato il tema inserito nella seconda giornata della Festa dell’Unità, organizzata dal Circolo PD di Locri.
Grazie agli interventi di qualificati relatori, sono state discusse ed approfondite alcune proposte che il Dipartimento sanità e salute del Circolo cittadino ha elaborato e che sono state consegnate al segretario Provinciale, presente al dibattito.


La discussione, che volutamente ha evitato di soffermarsi su criticità, cause e responsabilità, di cui tanto è stato detto e scritto, si è focalizzata su cosa fare per non disperdere definitivamente i traguardi raggiunti, adeguandoli a quelli che sono i bisogni attuali. Di seguito, alcune delle azioni principali proposte.

La senatrice Tina Anselmi, che di quella straordinaria riforma è stata l’artefice, ammoniva dicendo: «Le conquiste raggiunte non sono mai per sempre. Recuperare i principi di universalità, equità ed uguaglianza, i valori che hanno reso straordinaria quella riforma, dovrebbe essere l’obiettivo strategico prioritario per evitare le disparità dell’attuale sistema che implica diseguaglianza e disparità di diritti».