Sezioni
03/12/2025 ore 14.49
Società

Lotta alla violenza di genere, la Polizia di Stato in prima linea per la prevenzione

Un impegno profuso, al fianco della comunità, per promuovere la cultura del rispetto attraverso l’informazione e dare sostegno a chi ha bisogno di aiuto

di Redazione

Negli ultimi giorni la Polizia di Stato ha partecipato a numerosi appuntamenti dedicati alla sensibilizzazione sul tema della violenza di genere, portando nelle scuole, nelle piazze e nei luoghi di aggregazione il messaggio che prevenire è importante ed è importante farlo insieme.

Attraverso incontri, momenti di ascolto e attività informative, Dirigenti e Funzionari della Polizia di Stato hanno ribadito l’importanza di conoscere gli strumenti di tutela, di riconoscere i segnali di rischio e di cosa fare per non restare mai soli di fronte a situazioni di violenza.

I Dirigenti e Funzionari hanno partecipato ai convegni organizzati dall’Università Mediterranea della Calabria, dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, dai Licei Scientifici Alessandro Volta e Leonardo da Vinci, e del Liceo Tommaso Campanella di Reggio Calabria, dal Liceo Scientifico Michele Guerrisi e la Biblioteca Comunale di Cittanova. La Polizia di Stato ha presenziato anche agli incontri organizzati dalla Lega Navale Italiana di Reggio Calabria, dal Grande Ospedale Metropolitano, dall’Istituto Maria Ausiliatrice e dall’Istituto Spanò Bolani e dall’Associazione Culturale “Donne Insieme e dall’Associazione Matrimonialisti Italiani di Reggio Calabria.

Un impegno profuso, al fianco della comunità, per promuovere la cultura del rispetto attraverso l’informazione e dare sostegno a chi ha bisogno di aiuto.