Sezioni
26/10/2022 ore 22.00
Società

Lungomare di Reggio, in allestimento la mostra sul terremoto del 1908

L'esposizione rientra tra gli eventi di “Sisma dello Stretto 2022”, l'esercitazione della Protezione civile in programma tra qualche giorno
di Gabriella Lax

Stamattina i reggini si sono svegliati con un’altra struttura in costruzione sul lungomare Falcomatà (c’è già la tensostruttura per gli eventi della Camera di Commercio). La curiosità è tanta ed ecco cosa sta succedendo. È in allestimento una struttura che ospiterà una grande mostra sul terremoto.

Come chiarisce il consigliere comunale Antonio Ruvolo, delegato alla Protezione civile: «Si tratta della struttura che ospiterà la mostra itinerante sui terremoti del Dipartimento nazionale di Protezione civile, nell’ambito dell’esercitazione prevista dal 4 al 6 novembre».

Previsto anche l’arrivo di esponenti del nuovo governo Meloni.

Intanto domani, sempre a proposito dell’esercitazione si parlerà di “Disabilità e Protezione Civile: obiettivi, strumenti e prospettive”, nel convegno dalle ore 8.30, presso l’Auditorium Scuola Allievi Carabinieri, a Reggio Calabria. Un evento, promosso dalla Regione Calabria e dalla Protezione Civile regionale, in collaborazione con il Comitato Operativo per presentare l’esercitazione Sisma dello Stretto 2022, sarà introdotto e moderato dal dirigente generale della Protezione Civile Calabria, Domenico Costarella.