Sezioni
04/08/2025 ore 23.30
Società

Melicuccà, presentato il libro "Meluzza una storia d'amore" di Teresa Martino

Il volume racconta la vita della compianta Meluzza Tripodi, molto amata da tutti in paese per il suo servizio al Signore e alla comunità
di Giuseppe Mancini

A Melicuccà, la vita della compianta Meluzza Tripodi, venuta a mancare nel 2013, è stata raccontata in un libro ricco di emozioni. Presso la chiesa di San Rocco, per volontà della parrocchia, con la partecipazione del Comune e della Pro loco, è stato presentato, domenica 3 Agosto,  il volume “Meluzza una storia d’amore” dell’autrice Teresa Martino. L’opera letteraria narra di questa donna di sani principi, molto semplice, con un grande carisma e devozione per Gesù, che è riuscita a trasmettere ai ragazzi, così da avvicinarli in chiesa. L’autrice ha un bellissimo ricordo, sin da piccola, di Meluzza Tripodi, e le ha dedicato il libro per il suo servizio al Signore e alla comunità.

È stata una presentazione molto emozionante, perché in paese la donna era apprezzata da tutti, per il suo modo di fare schietto e gentile. Un punto di riferimento che manca tanto. Presenti all’evento il sindaco di Melicuccà Vincenzo Oliverio, Rosario Surace presidente Pro loco Melicuccà APS, il professore Gianni Toscano che ha moderato l’incontro. Durante il corso della serata si sono alternati vari interventi, tra cui lo scrittore Natale Pace, il parroco di Melicuccà Don Paolo Martino, l’editor e blogger Amalia Papasidero, l’editore Roberto Laruffa. Le letture sceniche sono state interpretate da Vittoria Oliveri.