Sezioni
25/10/2024 ore 23.00
Società

Nel mese della prevenzione del tumore al seno Grace e Fondazione Scopelliti si uniscono per sostenere le donne

Lidia e Rosanna, non solo nomi ma idee e progetti che insieme hanno deciso di dare nuova luce a chi vive lottando
di Elisa Barresi

Nel mese della prevenzione al tumore al seno a Reggio Calabria due realtà attive sul territorio hanno deciso di mettersi insieme per dare alle donne sempre più sostegno nel momento più delicato della loro vita.

La fondazione Scopelliti abbraccia Grace e diventa vetrina di un’iniziativa che vuole rimettere al centro la bellezza e la salute della donna. Lidia e Rosanna, non solo nomi ma idee e progetti che insieme hanno deciso di dare nuova luce a chi vive lottando.

L’associazione Grace ETS è un’associazione reggina che ha come tema principale Estetica & Benessere International attraverso promozioni, eventi, seminari, convegni, fiere, aggiornamenti, collaborazioni aziendali e formazione.  Una realtà che, ormai dal 2021, sviluppa progetti mirati a migliorare la qualità della vita delle persone che stanno affrontando delle fragilità.

Non solo ottobre, ha ribadito la presidente dell’associazione Grace Lidia Papisca. «Abbiamo fatto un evento che fosse rivolto alle donne che stanno affrontando un periodo abbastanza complicato della loro vita come la menopausa e la sessualità. Un evento sul benessere e la rinascita attraverso un team di professionisti multidisciplinare che hanno accompagnato questo evento e si sono ritrovati a dover affrontare insieme a noi anche questo tipo di problema. Abbiamo iniziato questa collaborazione e ne sono veramente felice come presidente dell’associazione Scopelliti e anche dal punto di vista personale perché ci vogliono persone che abbiano una sensibilità particolare soprattutto quando si abbraccia la nostra missione che è “l’amore che da la vita”. Rosanna da presidente della Fondazione è una persona veramente straordinaria e quindi siamo ben felici di farci supportare anche da lei non soltanto perché fa parte del nostro territorio ma anche perché credo che fondamentalmente ci sia bisogno di persone che credono in quello che sono gli idealismi della nostra terra».

E la Scopelliti ha deciso di mettere a disposizione la Fondazione per dare una vetrina alla linea di cosmetici creata dall’associazione.

«Abbiamo creato la linea Grace Cosmetics, un progetto nato con un intento speciale: supportare l’estetica e il benessere di donne che attraversano momenti di grande fragilità. Il nostro obiettivo non è solo quello di offrire prodotti di alta qualità, ma anche di essere vicini a chi ha più bisogno di sentirsi bene con sé stessa. Ogni scelta, ogni formulazione, è pensata per valorizzare la bellezza naturale e regalare un momento di serenità. Ogni acquisto non è solo un gesto di cura verso sé stessi, ma anche un sostegno concreto per i nostri progetti speciali.  Ti invito a visitare il nostro sito www.gracecosmetics.it per scoprire di più su questa linea speciale. Grazie di cuore per il vostro sostegno».

E per la Scopelliti si tratta di «un piccolo contributo. Mettiamo a disposizione la nostra vetrina su strada per poter supportare l’associazione per la promozione dei prodotti di cosmetica oncologica. Cerchiamo di dare un piccolo contributo per una causa importante, una causa che coniuga la bellezza e la rinascita e soprattutto mette al centro l’estetica delle donne malate oncologiche»