Sezioni
26/06/2025 ore 15.52
Società

Ospedale Sibaritide, Occhiuto: «Stop intimidazioni, la Calabria perbene non tollera più minacce e sopraffazioni»

«Ci auguriamo che le forze dell’ordine e la magistratura riescano a individuare al più presto i responsabili di queste azioni intimidatorie e distruttive»
di Redazione

«È di estrema gravità quanto sta accadendo nel cantiere dell’ospedale della Sibaritide, dove si susseguono incendi che mettono a rischio la sicurezza dei lavoratori e ostacolano la realizzazione di un’opera fondamentale per la comunità. Il clima è ormai diventato insostenibile e ci auguriamo che le forze dell’ordine e la magistratura riescano a individuare al più presto i responsabili di queste azioni intimidatorie e distruttive.

Siamo vicini all’impresa impegnata nei lavori e a tutte le maestranze costrette a subire questa barbarie, alle quali esprimiamo la nostra piena e incondizionata solidarietà.
Prepotenza, malaffare, violenza e intimidazioni non fermeranno il percorso di cambiamento e di ricostruzione che abbiamo avviato per il bene della Regione e per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Basta. La Calabria perbene non tollera più minacce e sopraffazioni». Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.