Palmi, l'attore Rocco Papaleo e i Manetti Bros impegnati nelle riprese di un film
Cosa ci fa il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio seduto al tavolino di un bar in compagnia dell’attore Rocco Papaleo e dei registi Manetti Bros? A svelare l’arcano è lo stesso primo cittadino, annunciando sulla sua pagina Facebook, l’avvio – a breve – delle riprese di un film. Secondo le prime indiscrezioni, il film che vede Rocco Papaleo protagonista, racconterà la storia della squadra di calcio Us Palmese, che attualmente milita in Promozione.
La società fondata nel 1912, i cui colori sociali sono il nero e il verde, è una delle più antiche compagini del panorama calcistico della Calabria, e in passato ha militato anche nei campionati antesignani all’odierna Serie C. La Palmese è poi stata iscritta a due campionati professionistici di terza serie, e ha partecipato alla Coppa Italia 1938-1939. Nel palmarès della Palmese vi sono vari campionati regionali e la conquista di una Coppa Italia Dilettanti Calabria (1997-1998) e due Supercoppe Calabria (2008 e 2015).
La storia della squadra di calcio quindi, approderà sul grande schermo, per la regia dei due fratelli Marco e Antonio Manetti, di origine palmese da parte della madre. La coppia continua così a scegliere il proprio paese d’origine e l’intera Piana di Gioia Tauro per ambientare i propri film. Il primo ciak della nuova pellicola è atteso per giugno. Intanto, attore e registi, stanno girando la Piana per trovare le location ideali per le riprese.