Sezioni
03/02/2026 ore 12.56
Società

“Parole Guerriere” piange la scomparsa di Maria Rita Parsi

L’associazione: «Il suo esempio continuerà ad accompagnarci e a ispirare il nostro impegno»

di Redazione

L’Associazione Parole Guerriere, per voce di Diego Antonio Nesci ideatore del ciclo di incontri “Pomeriggi Popolari a Montecitorio”, esprime: «Profondo dolore e sincera tristezza per la scomparsa della professoressa Maria Rita Parsi, amica, guida e presenza preziosa del nostro percorso culturale e umano.

Addio a Maria Rita Parsi, il cordoglio del network LaC

La professoressa Parsi aveva già confermato con entusiasmo la sua partecipazione al nostro prossimo evento presso la Camera dei Deputati, in programma a maggio 2026. Come sempre, aveva accolto l’invito con la passione, la curiosità e la generosità che l’hanno contraddistinta in ogni occasione.

È stata la protagonista indiscussa della nostra saga di eventi a Montecitorio, offrendo contributi di altissimo valore umano e culturale. Non ha mai fatto mancare il suo sostegno: ci ha aiutati con grande generosità e spronati con dolcezza ad andare avanti in un progetto nel quale credeva profondamente.

La sua scomparsa lascia un vuoto enorme. Ci mancheranno la sua voce, il suo sguardo attento sul mondo e la sua umanità. Il suo esempio continuerà ad accompagnarci e a ispirare il nostro impegno.

Alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che le hanno voluto bene va’ il nostro più sentito cordoglio».