Sezioni
15/06/2025 ore 18.00
Società

Pentedattilo, la comunità accoglie il sindaco Nastasi: «Solo insieme si raggiungono i traguardi»

Un incontro tra istituzioni e parrocchia nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo. Don Domenico: «Chi governa è chiamato a servire».
di Redazione

Un segnale di vicinanza e collaborazione, nel segno del servizio e della responsabilità condivisa. È il senso dell’incontro che si è tenuto questa mattina nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Pentedattilo, dove la comunità parrocchiale ha accolto il neo eletto sindaco di Melito Porto Salvo, Tito Nastasi, insieme alla sua Giunta.

Alla presenza del parroco Don Domenico Foti e del diacono Cosimo Martelliti, l’Amministrazione comunale – rappresentata anche dalla presidente del Consiglio Serena Minicuci, dal vicesindaco Daniela Demetrio e dall’assessore Nina Iaria – ha ricevuto un saluto istituzionale e spirituale da parte della comunità di Pentedattilo.

Un momento semplice ma carico di significato, che ha visto Don Domenico ricordare come «chi governa è chiamato a essere al servizio della comunità», richiamando il valore evangelico dell’autorità come impegno, ascolto e responsabilità. Parole che hanno trovato sponda nell’intervento del sindaco Nastasi, che ha sottolineato l’importanza dello spirito di collaborazione: «Solo insieme è possibile raggiungere i traguardi».

Al termine della funzione, il sindaco si è intrattenuto con i cittadini ascoltando le segnalazioni e le istanze emerse dal territorio, con l’impegno a farsi carico delle criticità con attenzione e senso del dovere. Un gesto che ha rafforzato il dialogo tra istituzioni civili e realtà ecclesiali, in un luogo simbolico come Pentedattilo, che continua a essere cuore pulsante di storia, identità e partecipazione.