Sezioni
27/11/2025 ore 18.55
Società

Polistena, il Lions Club Brutium conclude il service “Zaino sospeso”: consegnato il materiale scolastico alla Caritas diocesana

Raccolti zaini, quaderni e strumenti didattici destinati a bambini e famiglie in difficoltà. Laruffa: «Nessun bambino deve sentirsi escluso»

di Redazione

Si è concluso il service solidale “Zaino sospeso”, promosso dal Lions Club Polistena Brutium e dedicato alla raccolta di materiale scolastico da destinare ai bambini e alle famiglie in difficoltà economica del territorio.

Nella giornata del 27 novembre, il materiale raccolto – tra cui zaini, quaderni, penne, matite, colori, diari e altri strumenti utili allo studio – è stato consegnato alla Caritas diocesana nelle mani del direttore Michele Vomera, che ha espresso gratitudine per l’iniziativa e per la sensibilità dimostrata dal Club.

Il progetto ha coinvolto cittadini, esercizi commerciali, scuole e soci Lions, dando vita a una rete solidale capace di trasformare un gesto semplice in un sostegno concreto per tanti bambini e ragazzi che affrontano il percorso scolastico in condizioni di fragilità. «Garantire a ogni bambino il diritto allo studio significa investire nel futuro della nostra comunità», ha dichiarato il presidente del Lions Club Polistena Brutium, Cesare Laruffa. «Con questa iniziativa abbiamo voluto lanciare un messaggio chiaro: nessun bambino deve sentirsi escluso per mancanza di mezzi».

Il Club ha rivolto un ringraziamento ai commercianti che hanno aderito all’iniziativa come punti di raccolta, al comitato coordinato dalla professoressa Maria Grazia Zerbi e ai volontari che hanno contribuito alla buona riuscita del service. «Senza il loro impegno e senza la generosità dei cittadini – ha sottolineato Laruffa – non sarebbe stato possibile raggiungere un risultato così significativo».

Il Lions Club Polistena Brutium rinnova infine l’impegno nel promuovere iniziative a favore delle fasce più deboli, nel solco dei valori di solidarietà e servizio che caratterizzano l’associazione.