Sezioni
08/07/2025 ore 22.15
Società

“Portami il Sole”, la canzone Corosmi e Bruno Marino che conquista il web celebrando la Calabria autentica

Il videomusicale è stato realizzato da Gianluca Crisafi
di Redazione

Sta spopolando su YouTube e sui social “Portami il Sole”, il nuovo videomusicale realizzato da Gianluca Crisafi che ha come protagonisti due emergenti artisti reggini , Cosimo Rosmini e Bruno Marino. Un vibrante omaggio alla Calabria, Il brano celebra paesaggi mozzafiato, prodotti tipici e l’anima accogliente della regione, con l’obiettivo di sfatare stereotipi e mostrare una terra viva e autentica. Tra coste cristalline, borghi storici e tavole imbandite, è un viaggio emozionale che promuove il turismo e valorizza l’identità calabrese.
Più che una canzone, “Portami il Sole” è un invito a scoprire una Calabria incantata, un faro di positività per riscrivere la narrazione della regione. Nel video musicale Cosimo e Bruno si concedono un gelato da Gelato Cesare,che definiscono come un simbolo di appartenenza per l’intera città di Reggio Calabria . «Ascoltare il brano di Corosmi e Br1 è stato emozionante – dichiara Davide Destefano – È la direzione giusta: una Calabria positiva, pronta a crescere e a conquistare il posto che merita, in Italia e nel mondo».
Un progetto che unisce musica, cultura e amore per la propria terra, capace di ispirare tutti a ritrovare il “sole” nelle proprie radici.