Sezioni
07/09/2022 ore 15.25
Società

Reggio, 1972-2022 la festa per il diploma... 50 anni dopo

Si sono ritrovate per celebrare questo traguardo le ex alunne della IV H dell'allora Istituto Magistrale Tommaso Gulli, oggi Liceo di Scienze Umane
di Redazione

«Era il 1972 quando noi ragazze della IV H dell’allora Istituto Magistrale Tommaso Gulli, oggi Liceo di Scienze Umane, di Reggio Calabria conseguivamo l’ambito diploma. Nel 2003, già donne, ci siamo ritrovate per non perderci più. Da questo legame riallacciato è nato il percorso condiviso verso l’ambito traguardo dei 50 anni dal diploma. Questa volta la campanella ha suonato per spegnere queste cinquanta candeline. Un momento che abbiamo condiviso e festeggiato proprio qualche giorno fa, con rinnovato entusiasmo». A raccontarlo sono Angela Barreca, insostituibile organizzatrice, affettuosamente soprannominata “a capa ill’opera, a numiru 1”, Franca Battaglia, giunta a Reggio Calabria da Como, dove adesso vive, Caterina Callea, Consolata Giordano, Anna Iacopino, Anna Iannone, Pina Labate, Antonietta Latella, arrivata per l’occasione da Torino, Maria Rosa Perlini, Anna Polimeno, Chiara Romeo, Tina Sergi, Isodiana Tripodi e Antonietta Vazzana che, pur vivendo in Francia, non ha voluto rinunciare a questa festa così speciale.

«A coronamento di un momento così importante, abbiamo avuto anche il piacere di condividere la festa con il nostro insegnante con il professore Andreoni e, in video chiamata, anche con Nino Vazzana e Mimma Geria. È stata un’emozione davvero unica che abbiamo voluto suggellare con tanto di torta, candeline e bomboniere», hanno raccontato ancora Angela Barreca, Franca Battaglia, Caterina Callea, Consolata Giordano, Anna Iacopino, Anna Iannone, Pina Labate, Antonietta Latella, Maria Rosa Perlini, Anna Polimeno, Chiara Romeo, Tina Sergi, Isodiana Tripodi e Antonietta Vazzana.