Reggio, Agedi sogna in grande: nuovi spazi per i laboratori per disabili
AgediLab si prepara a un futuro sempre più aperto e inclusivo. I ragazzi avranno uno spazio a loro dedicato e la presidente Mirella Gangeri ha annunciato grandi progetti.
Spazi che daranno vita a laboratori e attività dedicata a bambini e ragazzi disabili. Nuove sfide che vedrenno partecipi le istituzioni ma, soprattutto, la solidarietà dei reggini.
Un passo già compiuto in occasione dello spettacolo “Diversamente uguali. Insieme per il futuro”, sono stati raccolti ben 20 mila euro: 15mila grazie alla sola vendita dei biglietti e annesse donazioni, a cui si aggiunge il raddoppio dei primi 5mila euro donati da Fondazione Mediolanum.
Il cuore di Reggio, dunque, si è dimostrato ancora una volta grande, tanto quanto le ambizioni del Progetto di Agedi Odv. In altre parole, protagonista assoluta della serata è stata la condivisione.
«Ogni contributo – afferma il Presidente di Agedi Odv Maria Mirella Gangeri – è stato fondamentale per la buona riuscita della manifestazione. Non di meno quello delle Istituzioni che hanno sposato le nostre idee e le nostre iniziative. Comune, Città Metropolitana, Consiglio regionale e Giunta regionale, tutti uniti dallo stesso obiettivo, aiutare le persone con disabilità.
È stato bellissimo vedere tutti cooperare e sostenere l’AGEDI nel suo difficile percorso per la realizzazione di quello che fino a ieri era solo un sogno. Oggi, grazie a tutte queste persone, il sogno può avere concretezza. Il progetto Agedi Lab è di fondamentale importanza per rendere quanto più autonome possibile le persone con disabilità – aggiunge in conclusione Gangeri – accompagnandole ad un “dopo di noi” che garantisca loro una vita dignitosa, quando, invevitabilmente, non avranno più accanto i loro genitor».