Sezioni
12/05/2024 ore 16.15
Società

Reggio, al San Vincenzo Dè Paoli l'iniziativa del comitato Agesc "Io gomitolo, tu filo"

Manifestazione scandita da un momento creativo e uno sportivo
di Redazione

«Pomeriggio di divertimento e creatività presso la palestra dell’istituto Scolastico reggino, San Vincenzo dè Paoli. Anticipando la festa della mamma di qualche giorno, i bambini della scuola dell’Infanzia e primaria, insieme alle loro mamme, hanno partecipato all’evento a firma del Comitato d’Istituto A.Ge.S.C. dal titolo “Io Gomitolo Tu filo” (ispirato al famosissimo libro di Alberto Pellai).

Con il prezioso supporto delle suore della carità e del professore Adriano Sudano, bambini e mamme sono stati protagonisti indiscussi dei laboratori organizzati: uno creativo, “mani in pasta” anzi in colla, che li ha visti cimentarsi nella realizzazione di una cornice personalizzata, per accogliere inizialmente un disegno e successivamente la foto della giornata, e un secondo sportivo, “pilates a due”. Una ricca merenda ha poi concluso il tutto. Il clima di serenità ha pervaso i presenti, così come dovrebbe essere quando si parla di bambini e della loro educazione.

Il Comitato aspetta tutti (soci e non) per l’inizio del nuovo anno scolastico per nuovi e stimolanti appuntamenti». È quanto si legge in una nota stampa dell’istituto San Vincenzo dè Paoli di Reggio Calabria.