Sezioni
22/01/2026 ore 09.49
Società

Reggio, avviso pubblico del Comune per istanze di adesione alla Consulta "Culture, integrazione multietnica e dialogo interreligioso"

Il diritto alla partecipazione alle Consulte viene acquisito dai rappresentanti della singola associazione che possono presentare istanza utilizzando esclusivamente l’apposito modello predisposto dall’Amministrazione

di Redazione

Il Comune di Reggio Calabria ha istituito nei mesi scorsi una nuova Consulta: “Culture, integrazione multietnica e dialogo interreligioso”.

Il diritto alla partecipazione alle Consulte viene acquisito dai rappresentanti della singola associazione che possono presentare istanza utilizzando esclusivamente l’apposito modello predisposto dall’Amministrazione.

Le Consulte attualmente istituite sono: “Assetto del territorio”; “Programmazione e servizi generali”, “Politiche sociali e del lavoro” competente anche per le politiche per la famiglia, la legalità, le comunità straniere e l’immigrazione; “Lavoro, sviluppo, risorse Ue”; “Città Metropolitana e Decentramento”; “Culture, integrazione multietnica e dialogo interreligioso”, istituita con deliberazione del Consiglio comunale n. 48 del 31 luglio 2025

La Segreteria generale dell’ente procede alla verifica periodica di aggiornamento dell’Albo delle associazioni sulla base, anche, di nuove richieste d’iscrizione eventualmente pervenute. Dall’ultimo espletamento dell’istruttoria è emerso che in totale sono 522 le associazioni idonee da iscrivere all’Albo, di cui 151 fanno parte delle Consulte.