Reggio Calabria, la Polizia di Stato moltiplica gli incontri sul territorio: «La prevenzione si fa insieme»
Negli ultimi giorni la Polizia di Stato ha preso parte a una serie di appuntamenti in città e in provincia dedicati alla sensibilizzazione contro la violenza di genere. Un impegno diffuso tra scuole, piazze e luoghi di aggregazione.
La Polizia ha ribadito l’importanza di riconoscere i segnali di rischio, conoscere i canali di aiuto e non restare mai soli di fronte a situazioni di violenza. Un lavoro portato avanti attraverso momenti di ascolto, interventi formativi e attività dedicate alla prevenzione.
Gli operatori della Polizia di Stato sono intervenuti nei convegni organizzati dall’Università Mediterranea, dalla Città Metropolitana, dai Licei Scientifici “A. Volta”, “L. da Vinci” e “T. Campanella” di Reggio Calabria, dal Liceo “M. Guerrisi” di Cittanova e dalla Biblioteca Comunale della città.
Presenti anche agli incontri promossi dalla Lega Navale Italiana di Reggio Calabria, dal Grande Ospedale Metropolitano, dall’Istituto Maria Ausiliatrice, dall’Istituto Spanò Bolani, dall’Associazione Culturale “Donne Insieme” e dall’Associazione Matrimonialisti Italiani.
Un impegno costante, al fianco della comunità, per diffondere la cultura del rispetto attraverso l’informazione e offrire sostegno concreto a chi ne ha bisogno.