Sezioni
20/03/2025 ore 21.36
Società

Reggio Calabria sotto i riflettori di Rai 1: a "L'Eredità" si parla del lungomare Falcomatà

La città calabrese si prende la scena in prima serata tra cultura, curiosità ed il ricordo de "L'Anno che Verrà"
di Silvio Cacciatore

Reggio Calabria brilla questa sera su Rai 1, conquistando spazio in uno dei programmi più seguiti della rete. Durante la puntata de “L’Eredità”, il quiz show condotto da Marco Liorni, una domanda mette in evidenza la città: «In che città mi trovo se passeggio sul lungomare Falcomatà?».

Il concorrente Gabriele risponde “Bari”, ma la risposta è – ovviamente – errata. Nessuno degli altri partecipanti riesce a individuare la soluzione corretta: Reggio Calabria. Liorni ne approfitta per elogiare il lungomare, definendolo «stupendo, il chilometro più bello d’Italia», e ricorda: «Abbiamo fatto anche “L’Anno che Verrà” quest’anno lì».

Ma l’omaggio a Reggio Calabria non si ferma qui. Anche durante “Affari Tuoi”, il gioco dei pacchi condotto da Stefano De Martino, la città in questi giorni viene menzionata grazie alla partecipazione, in rappresentanza della Calabria, della chef Chiara Caroprese, concorrente originaria di Cosenza, che insegna cucina e pasticceria all’istituto alberghiero di Villa San Giovanni.

Una vetrina nazionale che esalta la bellezza del territorio e la sua capacità di farsi spazio tra cultura, eccellenze e spettacolo.