Reggio, concluso il primo evento nazionale dell'associazione Scout Nautici Stella Polare
«La settimana scorsa si è svolto a Reggio Calabria il primo evento nazionale, dopo la pandemia, della Federazione del Movimento Scout Italiano. Il Roverway 2023 ha visto la partecipazione di circa 100 ragazzi e ragazze provenienti da ogni regione d’Italia, dal Friuli alla Sardegna. Erano due gli obbiettivi di questa esperienza: scoprire le bellezze della provincia reggina e fare servizio, cioè mettersi a diposizione delle associazioni o degli enti locali per realizzare piccoli progetti utili alla comunità. Ma anche un terzo obbiettivo è stato raggiunto: diventare tutti insieme, al di là dei colori dei fazzolettoni e delle divise, un unico gruppo, un unico cuore capace di servire la comunità e riconoscersi negli stessi valori portati avanti dallo scoutismo.
Un ringraziamento va alle associazioni ed agli enti locali, che contattati dagli organizzatori, hanno subito creduto nel progetto mettendosi a disposizione gratuitamente per offrire spazi e supporto logistico.
L’associazione locale di scoutismo nautico Stella Polare e la Federscout ringraziano ancora il Comune di Reggio Calabria, quello di Villa San Giovanni e di Santo Stefano in Aspromonte per lo spazio e le occasioni di servizio fornite; il Circolo Velico Reggio che ha offerto l’uso della propria sede consentendo lo svolgimento della manifestazione; l’associazione Marinai d’Italia sezione di Villa San Giovanni per il supporto logistico». E’ quanto dichiara Alessandro Taverriti – Presidente Associazione Scout Nautici Stella Polare.