Reggio festeggia i 100 anni di nonna Nanella
Ha festeggiato i 100 anni Angela, per tutti Nanella. Nasce a Lucera (Foggia) il 20 settembre 1925. A 18 anni sposa il suo bel militare Demetrio, reggino di stanza all’aeroporto di Foggia, hanno 3 figli, Franco, Maria Giovanna e Lino. Intorno al 1955 la famiglia si trasferisce a Reggio Calabria. A 45 anni diventa nonna e la famiglia inizia ad allargarsi. Sarà nonna di 11 nipoti e bisnonna di 16 pronipoti.
Fa ancora 15 minuti di cyclette al giorno. È una cuoca perfetta, ha preparato centinaia e centinaia di chili di pasta fresca, orecchiette, trucchioli, strozzapreti, ha impastato tonnellate di pizze, taralli, pane. È stata definita “nonna sprint” perché ha guidato le sue automobili sino all’età di 85 anni.
Ha sferruzzato confezionando maglioni per tutti, coperte e centrini. È sempre stata elegante e raffinata, attenta al trucco e al parrucco, e ancora oggi continua ad andare dalla parrucchiera e usa con attenzione e meticolosità i suoi cosmetici. Per l’occasione, a festeggiare i 100 anni di nonna Nanella c’era anche il sindaco Giuseppe Falcomatà.