Sezioni
24/04/2025 ore 10.30
Società

Reggio, il gruppo Scout di San Gregorio presente al Giubileo degli adolescenti

Il Giubileo degli Adolescenti a Roma nel segno di Papa Francesco tra spiritualità e ricordo del  defunto pontefice
di Redazione

Il Gruppo FSE RC11 San Gregorio, presente nel quartiere omonimo di Reggio Calabria, parteciperà  al Giubileo degli Adolescenti con 8 tra ragazze e ragazzi. “Un percorso intenso e prezioso, quello  vissuto”, sottolineano i Capi Riparto, “per aiutarli a ritrovare nella concretezza della Misericordia  segni autentici di Speranza”.

Dal 25 al 27 aprile 2025 vivranno il Giubileo degli Adolescenti: Il  pellegrinaggio giubilare, la compagnia degli amici del gruppo, l’incontro con altri fratelli e sorelle  scout, il respiro della Chiesa universale, sono alcuni degli ingredienti dei giorni che vivranno assieme.  Il Giubileo a Roma sarà una parte del cammino.

L’esperienza giubilare, infatti, inizia con  il coinvolgimento, l’approfondimento, la preghiera prima della partenza nelle varie proposte vissute  in Gruppo: continua poi, una volta tornati a casa, con un momento di verifica e festa e con  il racconto di ciascuno nel quotidiano.

Questo tempo di Grazia è un’occasione perché la misericordia  di Dio e l’esperienza di Chiesa come popolo in cammino possa portare luce nelle scelte di tutti i  giorni sia dei ragazzi e delle ragazze che vivranno questa esperienza, sia dei loro capi che li  accompagneranno.