Sezioni
29/07/2024 ore 16.31
Società

Reggio, la comunità di Villa San Giuseppe presenta il programma di attività estive

La prima domenica di agosto la comunità festeggia il proprio Santo Patrono, San Giuseppe
di Redazione

Villa San Giuseppe, paesino situato nella periferia Nord di Reggio Calabria, conosciuto particolarmente per i prodotti agricoli, dove spicca l’arancia Belladonna ed altre qualità di agrumi. Ma oltre agli agrumi in questi anni hanno trovato risalto il miele, prodotti ortofrutticoli, vino, olio

Si trova nella Vallata del Gallico, un’area che gode di un clima particolarmente adatto a qualsiasi prodotto della terra.

Questo Borgo la prima domenica di agosto festeggia il proprio Santo Patrono: San Giuseppe

Definito nel Vangelo secondo Matteo come uomo giusto. Venerato come Santo dalla Chiesa cattolica e dalla Chiesa ortodossa, fu dichiarato patrono della Chiesa cattolica dal beato Pio IX l’8 dicembre 1870. Insieme a Gesù e Maria compongono la Sacra Famiglia.

In Paese siamo molto orgogliosi e devoti al Santo.

Insieme al nostro Parroco, Padre Franco Saraceno per la festività 2024, come associazione Amici di Villa San Giuseppe, parteciperemo alle varie iniziative che si terranno in particolare dal 29 Luglio al 6 Agosto, con il solito spirito di Amicizia e Fratellanza che contraddistingue da sempre il nostro Borgo.

Un grazie particolare all’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria, in particolare al presidente del Consiglio Enzo Marra e all’assessore Carmelo Romeo che hanno partecipato alla conferenza stampa con belle parole di incoraggiamento per un percorso associativo sinergico con la stessa Amministrazione.