Sezioni
19/07/2024 ore 11.08
Società

Reggio, la famiglia Singh festeggia il compleanno di Erika al Giardino di Eracle

Al via una serie di attività nell'ambito del progetto sociale open source ideato dal dottore Salvatore Borrelli
di Redazione

«Che emozione essere parte di un evento così speciale e toccante come quello organizzato presso il Giardino di Eracle per il compleanno di Erika, la dolce bambina di origini indiane che ha festeggiato i suoi undici anni in compagnia dei suoi compagni di scuola e della sua amata famiglia Singh». È quanto si legge nella nota stampa diffusa da “Il giardino di Eracle”, progetto sociale open source ideato dal dottore Salvatore Borrelli.

«Nel vedere la felicità e la gratitudine negli occhi di Erika mentre si ritrovava circondata dall’affetto e dalla generosità di tutti coloro che si erano prontamente mobilitati per rendere speciale il suo compleanno, non possiamo fare a meno di commuoverci e di sentire un moto di solidarietà profonda che mi spinge a pensare a quanto sia importante tendere la mano al prossimo in momenti di bisogno.

Il Giardino di Eracle si conferma ancora una volta come un luogo di accoglienza e di comunione, dove le persone possono ritrovarsi e unirsi in nome della solidarietà e della condivisione. Erika, con il suo sorriso contagioso e la sua semplicità, ci ha insegnato quanto sia importante donare un po’ del nostro tempo e del nostro affetto a chi si trova in situazioni di difficoltà o di solitudine.

Un particolare sentito ringraziamento va al dottor Salvatore Borrelli, al progetto “E20 Reggio Calabria” e, non meno importante, all’artista Antonello Cuzzola che con le sue originali realizzazioni di “arte decorativa”, ha dato all’evento un gradevole tocco artistico ed originale. A tutti costoro grazie per aver reso possibile questa splendida iniziativa di solidarietà e  amore, che ha portato gioia e calore nel cuore di una piccola bambina che ora sa di poter contare sull’affetto e sul sostegno di tante persone attorno a lei.


Che questo evento sia solo l’inizio di tante altre iniziative di cultura e solidarietà, che possano rendere il nostro mondo un luogo migliore e più umano, dove ognuno possa sentirsi parte di una grande famiglia solidale e compassionevole. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa magica serata di festa e di gioia, che resterà scolpita nei nostri cuori per sempre».