Sezioni
06/01/2026 ore 14.01
Società

Reggio, la Polizia Locale porta doni e sorrisi ai piccoli pazienti del Gom

Donati calze, gadget, presidi sanitari e tablet ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria. Un'idea nata da tre agenti immediatamente abbracciata da tutto il settore

di Redazione

La Befana solidale della Polizia Locale di Reggio Calabria. Nella calza dei vigili urbani dolci, gadget ma anche presidi sanitari e tablet per i piccoli degenti del Gom.

Tra la Befana e i bambini c'è da sempre un rapporto particolare, magico , incantato. Se la Befana si fa aiutare dalle volanti dei Vigili Urbani per portare i propri doni a destinazione allora anche quelle macchine, quelle persone in divisa, rubano un po' di incanto, di magia e diventano per un giorno portatori di sogni, di speranza , di gioia. Con questo spirito la Polizia Locale di Reggio Calabria, nella mattina della Befana ha visitato il reparto di pediatria del Gom, donando calze pieni di leccornie ma anche gadget , presidi sanitari e tablet per i piccoli degenti del reparto. Un'idea nata da tre agenti immediatamente abbracciata da tutto il settore. Un modo semplice, diretto e concreto si stare accanto a chi ha bisogno in un giorno particolare e mostrare il cuore di mamme, papà e figli che batte sotto l'uniforme blu.