Sezioni
25/09/2023 ore 11.30
Società

Reggio, l'Arcigay lancia il progetto "Stronger together"

La finalità è sensibilizzare, contrastare le discriminazioni e le violenze determinate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere, migliorare l’accettazione sociale, promuovere la parità dei diritti
di Redazione

L’associazione Arcigay Reggio Calabria inaugura l’anno associativo lanciando il suo nuovo progetto “Stronger Together. Insieme siamo più Forti”.

Il progetto è promosso da Arcigay Reggio Calabria con il finanziamento di Unar nell’ambito Pon Inclusione Fse 2014 – 2020 – Asse 4 “Capacità Amministrativa” – Obiettivo Specifico 11.3 – Azione 11.3.3.

La finalità è sensibilizzare, contrastare le discriminazioni e le violenze determinate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere, migliorare l’accettazione sociale, promuovere la parità dei diritti (con particolare attenzione all’accesso ai servizi territoriali e ai servizi del lavoro), le pari opportunità ed una cultura del rispetto. il progetto si svilupperà nella creazione di una campagna social (che partirà a breve sui canali social del comitato e del CAD (Centro Antidiscriminazione lgbt+ Calabria) e una mostra itinerante (quest’ultima vede la collaborazione di alcuni artisti reggini) tutti i dettagli verranno comunicati a breve.