Sezioni
06/02/2025 ore 19.47
Società

Reggio, l’ingegnere Caccamo riconosciuto Global Industrial Engineering (IE) Meister da Hitachi rail

I complimenti di Antonio Hanaman (Fim Cisl) per l’importante riconoscimento conferito a chi ha dimostrato competenze eccezionali, leadership e passione per l'innovazione
di Redazione

«Complimenti all’Ingegnere Fabio Consolato Caccamo, il nostro direttore di Global Industrial Engineering, con sede in Italia, Reggio Calabria, è stato riconosciuto come uno dei primissimi Global Industrial Engineering (IE) Meister». Così in una breve nota Antonio Hanaman, componente di segreteria regionale Fim-Cisl e Rsu in Hitachirailsts Reggio Calabria, che spiega come il programma Global Industrial Engineering Meister è stato lanciato come parte dell’impegno continuo di Hitachi per l’eccellenza operativa e riconosce le persone che hanno dimostrato competenze eccezionali, leadership e passione per l’innovazione nelle nostre attività di produzione.

«Questo – spiega Hanaman – è il primo anno in cui persone al di fuori del Giappone sono state incluse nel programma, quindi il risultato di Consolato è una novità per Hitachi Rail. Il percorso dei nostri IE Meister non termina con la certificazione. Il valore chiave di queste iniziative è dimostrato dall’unione di competenze e conoscenze da più aziende per affrontare sfide comuni e opportunità di miglioramento, dal miglioramento della produttività alla riduzione dei costi di guasto. La loro competenza – conclude l’esponente della Fim Cisl – avrà un ruolo fondamentale nel raggiungimento dei nostri obiettivi strategici e guiderà e ispirerà i talenti futuri, assicurando il nostro successo continuo».