Reggio, ripristinato il tratto di strada che collega Mosorrofa a San Salvatore, Cataforio e Cardeto
«Oggi segna un importante giorno per la comunità locale, con la riparazione finalmente completata del vitale tratto di strada che collega Mosorrofa a San Salvatore, Cataforio e Cardeto. Questa iniziativa, tanto attesa, è stata possibile grazie all’impegno incessante della Pro Loco Vallata Sant’Agata San Salvatore Aps, che ha lavorato instancabilmente per portare all’attenzione delle autorità la necessità di intervento su questa arteria fondamentale». È quanto di legge su una nota stampa della Pro Loco Vallata Sant’Agata San Salvatore a Reggio Calabra.
«La Pro Loco ha affrontato questa problematica con determinazione, raccogliendo segnalazioni e richieste dalla comunità e trasmettendole alle istituzioni competenti. Fin dal 14 ottobre 2023, attraverso comunicazioni ufficiali e incontri con politici e amministratori locali, l’associazione ha sollecitato azioni concrete per risolvere questa situazione critica. Cruciale è stata la collaborazione con la stazione dei Carabinieri di Cataforio, guidata dal sensibile Comandante Renzo Romeo, il cui supporto ha dato forza e impulso all’iniziativa.
L’intervento, coordinato con il delegato Francesco Barreca del settore manutenzione idrica e fognaria e l’Ing. Gianluca Manieri del settore manutenzione del Comune di Reggio Calabria, è stato un processo che ha richiesto sforzi e pazienza. Tuttavia, nonostante le sfide e i tempi non proprio rapidi, desideriamo esprimere il nostro sincero ringraziamento all’amministrazione e al Comandante dei Carabinieri di Cataforio per aver compreso l’importanza di questa questione e per aver supportato i nostri sforzi.
Nella speranza che questo sia il primo degli interventi necessari per il ripristino di tutta la rete stradale interessata da problematiche, la Pro Loco Vallata Sant’Agata-San Salvatore rimane sempre disponibile a collaborare con le istituzioni per il bene della comunità e si impegna a continuare a lavorare per migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini». Così conclude il comunicato della Pro Loco Vallata Sant’Agata San Salvatore.