Sezioni
28/07/2025 ore 12.09
Società

Reggio, tutto pronto per l’inaugurazione dell'E-Koru Village

La struttura, conosciuta in passato come Campi Passalia, è stata acquistata dalla E-KORU SRL ed è stata completamente stravolta, con un progetto che punta alla realizzazione di uno dei centri sportivi-turistici più belli e all’avanguardia di tutto il meridione
di Redazione

Tutto pronto per l’inaugurazione dell’E-KORU VILLAGE, il villaggio sportivo situato a Gallico Superiore che rinasce dopo un restyling completo. La struttura, conosciuta in passato come Campi Passalia, è stata acquistata dalla E-KORU SRL ed è stata completamente stravolta, con un progetto che punta alla realizzazione di uno dei centri sportivi-turistici più belli e all’avanguardia di tutto il meridione.

Giovedì 31 luglio alle 19.30 sarà inaugurata l’area sportiva e l’area feste alla presenza delle autorità.
Sarà una festa bellissima pensata per regalare momenti indimenticabili ai suoi partecipanti. Dopo il taglio del nastro e i classici convenevoli di buon augurio, verrà fischiato il calcio d’inizio di due esibizioni sportive di alto livello. Da un lato ci saranno i più bravi calcettisti della città mentre dall’altro si sfideranno i più bravi atleti di Padel.

A seguire si svolgerà presso l’E-KORU ARENA il convegno “Lo sport e la valorizzazione territoriale” alla presenza delle più alte autorità sportive regionali e politiche locali, moderato dalla giornalista Eva Giumbo. Le conclusioni spetteranno al Sindaco Metropolitano Giuseppe Falcomatà.
Alle ore 21.00, terminato il convegno, ci sarà lo Show del duo comico reggino PASQUALE CAPRI’&BENVENUTO MARRA.

La serata si concluderà con il Concerto di FABIO CURTO, cantautore Calabrese già vincitore del programma The Voice of Italy andato in onda su Rai 2 e la XXI edizione di Musicultura.
Per rendere la festa fruibile anche alle famiglie, l’organizzazione ha previsto una zona Street Food con la presenza di tre eccellenze reggine come L’APETTA, MIRKO GELATERIA e KALABRILLO, che potranno far degustare le loro specialità a tutti gli ospiti e un’area BABY nell’E-KORU PARK con la presenza di gonfiabili aggiuntivi e di animatrici specializzate dell’associazione L’ELEFANTE.

Ma non finisce qui. Durante la serata ci sarà anche un’ampia esposizione di Auto Storiche, di auto da corsa dei Team Tramontana e La Corte ma anche di moto customizzate a cura dello Shark’s Kalavria MotoClub di San Ferdinando.
Esporranno le proprie vetture anche gli sponsor partner NICAUTO e VUMBACA AUTO.