Sezioni
29/05/2025 ore 11.00
Società

Rosarno, il Comune invita i cittadini al ritiro dei mastelli per la raccolta differenziata entro il 16 giugno

I cittadini regolarmente iscritti al ruolo TARI potranno ritirare il kit senza alcun costo
di Redazione

L’Amministrazione Comunale della Città di Rosarno invita con urgenza tutti i cittadini a ritirare gratuitamente il kit dei mastelli per la raccolta differenziata, attualmente in distribuzione presso la Sede COM del Comune.

Si ribadisce che il ritiro è completamente gratuito: non è previsto alcun addebito né l’emissione di bollette aggiuntive. Qualsiasi informazione contraria è da ritenersi informata. I cittadini regolarmente iscritti al ruolo TARI potranno ritirare il kit senza alcun costo.

Il nuovo servizio di raccolta differenziata avrà inizio lunedì 16 giugno 2025. A partire da tale data, verranno ritirati esclusivamente i rifiuti conferiti negli appositi mastelli. I sacchi neri non saranno più raccolti.

 Orari per il ritiro mastelli – Utenze domestiche

Sede COM del Comune di Rosarno

Documenti richiesti:

 Orari per il ritiro mastelli – Attività commerciali

Isola Ecologica – Via Passo Nicotera

L’Amministrazione ribadisce l’importanza di questo passaggio fondamentale verso una gestione dei rifiuti più sostenibile, ordinata e rispettosa dell’ambiente. La collaborazione della cittadinanza è essenziale per garantire il buon funzionamento del servizio e per migliorare il decoro urbano.