Sezioni
19/06/2025 ore 00.03
Società

Rosarno, Restuccia (Ropam): «Buon lavoro al direttore Scaravilli e al delegato del Comune Lavorato»

Il plauso per le nomine espresso dall'associazione che da oltre 3 anni si prodiga volontariamente e gratuitamente per l'apertura e la chiusura del Parco
di Redazione

L’associazione Ropam (Rosarnesi per il Parco Antica Medma) vuole esprimere le più calorose congratulazioni a due nuove figure fondamentali nel panorama della realtà di Medma Marco Stefano Scaravilli e al delegato dell’Amministrazione Comunale al Parco Archeologico Arturo Lavorato.

«Con la costituzione del nuovo Istituto della Direzione Musei Regionale – dichiara la presidente Caterina Restuccia – che in Calabria ha a capo il Dott. Sudano, il Museo Archeologico della cittadina medmea e il corrispondente Parco Archeologico sono stati assegnati con incarico alla Direzione del Dott. Scaravilli, già esponente Funzionario Archeologo per il Ministero della Cultura e già Responsabile del sito presso la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio (Abap) di Reggio Calabria, nonché esperto e di un congruo numero di progetti di ricerca e di scavo sulla Piana di Rosarno.

La stessa Associazione, che da oltre 3 anni si prodiga con i soci volontari gratuitamente alle operazioni di apertura e chiusura del Parco, gestione dell’area con la promozione di eventi culturali per promuoverne la conoscenza e la diffusione, si congratula con l’assessore Lavorato per il nuovo ruolo assunto, augurandogli un buon lavoro e auspicando tra tutte le parti attive una proficua collaborazione al fine di continuare a far crescere la realtà di Medma».