Sezioni
12/09/2025 ore 20.15
Società

Royal Dance Calabria: l'unico corso di Pole Dance a Reggio

Il corso nasce con l’obiettivo di offrire al pubblico calabrese un’attività innovativa, capace di combinare tecnica, acrobatica e arte performativa
di Redazione

La Royal Dance Calabria, punto di riferimento per la danza sul territorio, annuncia l’avvio del nuovo corso di Pole Dance, disciplina che unisce eleganza, forza fisica ed espressività artistica.

La prima lezione conoscitiva, gratuita e aperta a tutti gli interessati, si terrà sabato 20 settembre alle ore 10:00 presso la sede della scuola in Via Patera SNC, Campo Calabro (RC) – Zona Industriale, di fronte alla Concessionaria Audi.

A guidare gli allievi sarà una delle insegnanti specializzate della Royal Dance, già attiva anche nel settore della Danza Aerea per adulti.
Il corso nasce con l’obiettivo di offrire al pubblico calabrese un’attività innovativa, capace di combinare tecnica, acrobatica e arte performativa.

Lezioni a numero chiuso e programmazione settimanale

Ogni classe sarà a numero chiuso (massimo 10 persone), con lezioni da 60 minuti.
Le prenotazioni saranno obbligatorie, così da garantire un’esperienza personalizzata e sicura.

Gli orari previsti (in fase provvisoria e soggetti a variazioni in base alle richieste) sono:

Durante la settimana i corsi saranno seguiti dai nostri insegnanti interni, per garantire continuità, professionalità e un percorso strutturato di crescita.

Un progetto ambizioso: nasce l’Accademia di Pole & Aerial Dance

La Royal Dance Calabria non vuole limitarsi a proporre un singolo corso, ma intende sviluppare una vera e propria Accademia di Pole & Aerial Dance.
L’idea è quella di offrire la possibilità di studiare ogni giorno queste discipline, dando spazio a tutti gli appassionati – dai principianti a chi sogna di intraprendere un percorso più avanzato – e creando un punto di riferimento unico sul territorio.

Un workshop speciale con Elena Mandolito

A impreziosire l’offerta, la Royal Dance ospiterà sabato 11 e domenica 12 ottobre il primo workshop esterno di Pole Dance con la maestra Elena Mandolito, occasione imperdibile per approfondire la disciplina con una docente d’eccezione.