San Ferdinando, oggi i Mercatini di primavera organizzati dai giovani del Servizio civile
Si terranno questo pomeriggio, dalle 16 alle 20, in piazza Nunziante, a San Ferdinando, i Mercatini di primavera organizzati dai ragazzi del Servizio civile. La giornata vedrà l’esposizione di vari prodotti e l’organizzazione di diverse attività che coinvolgeranno l’intera cittadinanza.
«Vogliamo esprimere il nostro apprezzamento per i giovani volontari del Servizio civile e per l’intera generazione che essi rappresentano – ha dichiarato l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gianluca Gaetano, plaudendo all’iniziativa -. La creatività, le competenze, la vitalità, l’impegno civico e l’inclusione sono attributi e valori fondamentali per la crescita virtuosa della società. I ragazzi del servizio civile, di ieri e di oggi, confermano che possiamo avere piena fiducia nelle loro qualità. A noi il compito di creare un ambiente adeguato ai loro sogni e alle loro ispirazioni. Grazie mille per tutto».
I giovani del servizio civile saranno protagonisti anche a Pasqua. Per l’occasione infatti, è stata organizzata una “Caccia alle uova”, che coinvolgerà i bambini della scuola elementare “Carretta”. La caccia, che si svolgerà presso l’istituto “Colonia Nunziante”, verrà suddivisa in tre giorni. Il 3 aprile, dalle 16 alle 18, coinvolgerà le classi I A, I B, II A e II B; il 4 aprile, dalle 16 alle 18, coinvolgerà le classi III A, III B, IV A e IV B; il 5 aprile infine, sempre dalle 16 alle 18, coinvolgerà la classi V A e V B.