San Lorenzo, incontro tra Pro Loco e Amministrazione: «Collaborazione per lo sviluppo del territorio»
Si è svolto nei giorni scorsi, nella sede municipale, l’incontro ufficiale tra la Pro Loco di San Lorenzo e l’Amministrazione comunale. La presidente Francesca Pizzi, accompagnata da alcuni membri del direttivo, è stata ricevuta dal sindaco Sandro Polimeni, dal vicesindaco Mimmo Pannuti e dal consigliere delegato Lorenzo Spizzica.
«La Pro Loco è emblema di aggregazione, inclusione e lavoro condiviso – ha sottolineato il sindaco Polimeni – e rappresenta un segnale importante della volontà della comunità di valorizzare il proprio patrimonio e le proprie tradizioni. Sono certo che diventerà un punto di riferimento e darà nuovo slancio al territorio».
Dal canto suo, la presidente Pizzi ha definito la Pro Loco «una sorta di assessore esterno sempre pronto ad affiancare l’Amministrazione», con l’obiettivo di coinvolgere i cittadini e promuovere attività culturali, sociali e turistiche «per rafforzare il legame comunitario e consolidare l’identità locale».
Durante l’incontro la delegazione si è complimentata con il sindaco per i risultati ottenuti nella prima stagione estiva, in particolare sul fronte del decoro urbano, della raccolta differenziata e della pulizia degli spazi pubblici. Anche la Pro Loco ha contribuito con interventi di pulizia della spiaggia, del lungomare e con la decorazione della ringhiera della “discesa stazione”.
Polimeni ha assicurato la volontà della Giunta di collaborare con scuole, associazioni e cittadini «per creare sinergie che rispecchino i bisogni della comunità» e si è impegnato a individuare un edificio da destinare a sede della Pro Loco. Tra i prossimi obiettivi condivisi, l’organizzazione di iniziative per le festività natalizie.