Taurianova, la storia di amore e sofferenza condivisa di Sergio e Sabina: lui malato oncologico, lei immobilizzata dalla Sla
Lei, 40 anni, immobilizzata a letto dalla Sla può comunicare solo attraverso una macchina, e lui, di 55 anni, malato oncologico con tumori al fegato e pancreas, cerca di accudirla con tutto l’amore possibile.
Il matrimonio porta con sé promesse di fedeltà, che si traducono in un impegno a rimanere accanto al coniuge, sia nella salute che nella malattia. Un atto di dedizione che va oltre la superficie sperimentato da una coppia di Taurianova, Sergio Carrozza e Sabina Radu. Un impegno costante diventato un pilastro di forza per entrambi. Ma le difficoltà sono tante. La malattia e le problematiche economiche sono un fardello pesante. Quando abbiamo contattato Sergio, la prima cosa che ci ha detto, con voce rotta dalla commozione, è stata: «Grazie, ci state tenendo in vita. Mi sento sollevato».
I coniugi vivono in una palazzina all’ultimo piano, il terzo, senza ascensore, e lei deve rientrare in casa con il montascale, ma quando accusa gli attacchi di panico deve essere portata su a braccia. L’unico figlio studia fuori regione, a Ferrara. E la coppia, secondo la testimonianza del signor Sergio, non ha una rete familiare su cui appoggiarsi.
Continua a leggere su LaCNews24.it.