Sezioni
28/01/2025 ore 15.00
Società

Taurianova premierà il proprio cittadino Carlo Manuele che salvò la vita al palmese Antonio Francone aggredito da un Pitbull

L'uomo riuscì a legare il cane e portò in braccio a casa la vittima ferita
di Giuseppe Mancini

L’amministrazione comunale di Taurianova premierà il gesto eroico del proprio cittadino, Carlo Manuele, che la vigilia di capodanno a Palmi in località Ciambra salvò la vita ad Antonio Francone, l’uomo brutalmente aggredito da un Pitbull mentre passeggiava con il suo vecchio cane.

Carlo Manuele, in quell’occasione, sopraggiunto in automobile per caso sul luogo dell’aggressione, non esitò a soccorrere Antonio Francone in balia del Pitbull. Legato il cane, prese in braccio l’uomo ferito, portandolo amorevolmente a casa. 

Adesso gli verrà consegnata una targa, durante una cerimonia, giovedì 30 gennaio, a cui parteciperà anche la vittima che porta ancora sul corpo i segni della violenza subita.

Nelle intenzioni degli amministratori, vuole essere anche un momento nel quale il Comune inneggia alla custodia responsabile e in sicurezza degli amici a 4 zampe. 

Carlo Manuele e Antonio Francone parteciperanno insieme all’incontro organizzato nel Municipio, legati da un gesto di straordinario coraggio che ha commosso l’Italia intera.