Villa, strade pericolose e abbandonate: il consigliere Lucisano chiede interventi immediati
«La situazione di degrado e abbandono nella quale versa la nostra città, per colpa di un’ amministrazione totalmente assente, si manifesta, tra le altre criticità, nella condizione disastrosa delle strade cittadine. Emblema di questo scempio è il tratto di Via Nazionale di fronte al municipio, dove qualche giorno fa si ergeva un secchio di pittura per segnalare il pericolo. Sì, avete capito bene: un secchio di pittura! Sprofondato anch’esso in una voragine a dir poco pericolosa». Così in una nota Filippo Lucisano, consigliere di minoranza del Comune di Villa San Giovanni.
«E tale scempio è presente in ogni zona: Via Zanotti, Cannitello, Acciarello. Ma la nostra amministrazione cosa fa? Cosa ha programmato? Un altro ricorso al ponte? Perché solo per quello si trovano le risorse in questa città, mentre non sono in grado di riparare il manto stradale cittadino.
Non si garantisce più nemmeno la sicurezza per gli automobilisti, per i pedoni ,vittime di strade dissestate, e nemmeno per i ragazzi sui mezzi a due ruote. Ma cosa si aspetta per intervenire? Un morto?
L’assenza totale per le strade di chi amministra, e che è retribuito con i soldi dei contribuenti, si palesa con gli ultimi lavori per l’installazione della fibra internet svolti in città, dove né assessori né membri della giunta hanno pensato di dover controllare lo stato di fine lavori e come sono state lasciate le strade, che, a parte lo squallore visivo, rappresentano un serio pericolo per chi vi transita.
Seguiranno le ennesime chiacchiere di un’amministrazione che ha portato questa città a un livello così basso, mai visto prima. A farne le spese sono gli incolpevoli cittadini villesi».