Angelo Saccà Confermato alla Direzione Tecnica della Polisportiva Futura
C’è grande fermento nel mondo del futsal per l’attesa dei nomi delle nuove partecipanti alla Serie A2 Elite e per l’uscita del nuovo calendario. Nel frattempo, la Polisportiva Futura conferma il suo impegno con la decisione di mantenere Angelo Saccà nel ruolo di Direttore Tecnico. Saccà, esperto allenatore reggino e figura simbolo del futsal, sarà una guida fondamentale per i nuovi allenatori Humberto Honorio e Tonino Martino, pronti a farsi valere nella A2 Elite.
Angelo Saccà, sempre positivo e propositivo, esprime le sue sensazioni con umiltà e professionalità. Alla domanda sulla conferma nel progetto, risponde: «La vita insegna che di scontato non c’è mai niente, ma tutto è possibile grazie a un costante lavoro. Se poi c’è di mezzo la reciproca stima, tutto diventa più facile».
Riguardo al Mister Fiorenza, che ha giocato un ruolo cruciale nella società, Saccà afferma: «È come parlare di un figlio e come dicono a Napoli, “i figli so’ pezzi ‘e core”. L’ho visto crescere prima come giocatore, poi come allenatore. Sin da subito si è creato un rapporto meraviglioso. Gli auguro le migliori fortune con uno slogan che ci unisce: ovunque tu sarai io ci sarò».
Parlando del Trofeo delle Regioni Nazionale ospitato a Reggio Calabria, Saccà sottolinea: «È stato un bellissimo evento. Ho visto tutte le partite e posso affermare che si sono messi in mostra molti bravi calcettisti. Il movimento è sicuramente in forte crescita».
Sulla crescita dei giovani talenti della Futura, Saccà evidenzia: «Grazie al lavoro del mister Ciccio De Stefano e del collaboratore Ruben Saccà, con la mia supervisione, c’è stata una crescita esponenziale dei ragazzi, alcuni alla prima esperienza nel futsal. Questo è culminato con il titolo regionale e i playoff sia per il titolo nazionale che per la Coppa Italia. Poi il fiore all’occhiello: la Scuola Calcio, “il futuro della Futura”. Un ringraziamento particolare a tutti gli istruttori. E non ultimo, la splendida Curva “Al solito posto”».
Sulla scelta di affidare la panchina a Honorio e Martino, Saccà commenta: «La loro storia parla da sola e non si discute. Sicuramente saranno un’arma in più per questa nuova esperienza. Rimango fiducioso e convinto che la loro esperienza sarà fonte di ispirazione per tutti i giocatori. Concludo con un “Avanti Futura”».
Il messaggio di Angelo Saccà è chiaro: la Polisportiva Futura è pronta a continuare a crescere e a puntare in alto, con un team tecnico di grande valore e una solida base di giovani talenti.