Augustin Rodriguez Jorge allo Sporting Polistena
L’Asd Sporting Polistena ufficializza l’ingaggio di Augustin Rodriguez Jorge, attaccante argentino reduce da una stagione prolifica con la Silana. Per il giovane classe 2004 si tratta di un salto importante in un progetto che punta a crescere. Operazione condotta con determinazione dal direttore sportivo Vincenzo Ciccia.
Lo Sporting Polistena prosegue nella costruzione della rosa per la nuova stagione e annuncia l’arrivo dell’attaccante argentino Augustin Rodriguez Jorge, classe 2004. Il giocatore vestirà la maglia rossoverde dopo un’annata brillante con la Silana, dove ha realizzato 28 reti complessive tra campionato e coppa.
Un profilo giovane ma già con ottime referenze nel calcio calabrese: prima dell’esperienza alla Silana, infatti, aveva indossato la maglia dell’Aek Crotone, contribuendo con 18 gol alla promozione del club in Prima Categoria.
Rodriguez Jorge porta con sé anche un bagaglio di esperienze maturate in patria, avendo militato in settori giovanili di club di rilievo come Racing Club, Newell’s Old Boys, Patronato ed Estudiantes de La Plata.
La trattativa non è stata semplice, come ha spiegato il direttore sportivo Vincenzo Ciccia, che ha seguito il giocatore a lungo e ha dovuto superare la concorrenza di diverse squadre di categoria superiore. «Siamo soddisfatti dell’operazione, ha dichiarato Ciccia, perché crediamo molto nelle sue potenzialità e siamo certi che potrà crescere ulteriormente sotto la guida di mister Gambi».
L’arrivo di Rodriguez Jorge rappresenta un altro passo nella costruzione di una squadra ambiziosa e ben strutturata. Una mini rivoluzione in casa rossoverde, che continua a muoversi con decisione sul mercato, puntando anche su giovani motivati e con ampi margini di crescita.