Basket, la Dierre domina in trasferta: vittoria schiacciante contro la Peppino Cocuzza
La Dierre Reggio Calabria continua a confermarsi una delle squadre più solide del campionato di Serie C, conquistando una netta vittoria in trasferta contro la Peppino Cocuzza con il punteggio di 63-94. L’ottima prova di squadra, con sei giocatori in doppia cifra, ha dimostrato la forza e la compattezza del gruppo allenato da coach Cotroneo.
Cronaca della partita
Il quintetto iniziale della Dierre vede in campo Barrile, Angius, Fazzari, Railans e Capitan Laganà, mentre coach Romeo schiera Dmitrovic, Scimone, De Gaetano, Scozzaro e V. De Siqueira.
La partita si apre con un incoraggiante 0-7 per la Dierre, firmato da Fazzari, Angius e Barrile. Segue uno scambio di triple che accende il ritmo della gara: da una parte le “bombe” di Laganà e Fazzari, dall’altra quelle di Scimone e Scozzaro. Il primo quarto si chiude sul 19-25 per i reggini.
Nel secondo quarto, Dmitrovic guida la rimonta dei locali, ma la Dierre risponde con Idone, Angius e Ripepi (tripla decisiva). Nonostante i tentativi degli ospiti di allungare, i ragazzi di coach Romeo riescono a tenere il passo, pareggiando il parziale 20-20 e portando il punteggio sul 39-45 al riposo lungo.
Al rientro, la Dierre aumenta l’intensità con un quintetto composto da Barrile, Angius, Laganà, Vukosavljevic e Railans. Una combinazione di azioni offensive impeccabili e una difesa solida consente ai reggini di piazzare un allungo decisivo, grazie anche alla tripla di Danilo, che taglia le gambe ai locali. Il parziale del terzo quarto è un impressionante 5-20, portando il risultato sul 44-65.
L’ultimo quarto è una gestione del punteggio da parte della Dierre, con ottime prove individuali: Idone realizza due conclusioni fondamentali dall’angolo, mentre Alescio trova finalmente la sua continuità. Le doppie cifre di Vukosavljevic, Idone, Fazzari, Angius, Ripepi e Barrile sigillano una vittoria convincente.
Tabellini finali
Peppino Cocuzza Basket Milazzo: A. De Siqueira, Sorbara 7, Dmitrovic 13, Scimone 11, De Gaetano 10, Lebediev 2, Cianciafara, Scozzaro 9, Ficarra, Corso, Lipari, V. De Siqueira 11.
Allenatore: Romeo
Dierre Reggio Calabria: Railans 6, Vukosavljevic 12, La Mastra 2, Alescio 2, Idone 14, Fazzari 12, Angius 13, Laganà 9, Ripepi 10, Barrile 14.
Allenatore: Cotroneo
Con questa vittoria, la Dierre rimane saldamente nelle zone alte della classifica, continuando a inseguire gli obiettivi stagionali con grande determinazione.