Basket, la dodicesima giornata mette alla prova la Viola in una sfida che vale molto più dei due punti
Dopo il successo contro Messina, trasferta a Quattromiglia contro una Bim Bum Rende giovane e in crescita, da affrontare con attenzione e continuità
Dodicesima giornata di campionato, da un derby ad un altro. Da quello dello Stretto, vinto dalla Redel sulla BS Messina, a quello calabrese, contro la Bim Bum Basket Rende, già affrontata lo scorso settembre al PalaCalafiore in occasione della semifinale del Trofeo Sant’Ambrogio (vinsero i neroarancio 81-74). Ma rispetto a qualche mese addietro ci si aspetta tutt’altra partita, con i cosentini in cerca di punti per risalire la classifica e che nell’ultimo turno casalingo hanno superato Mola, prima di perdere a Castellaneta. In precedenza, l’altro successo stagionale è arrivato nel derby contro Catanzaro. Una squadra da non sottovalutare e da affrontare con accortezza e concentrazione per tutto l’arco del match.
In settimana c’è stata anche l’interruzione del rapporto con coach Di Martino, con la squadra affidata a Pierpaolo Carbone, optando per la soluzione interna.
Roster giovane, dinamico e rinnovato rispetto alla scorsa stagione, dove l’unico riconfermato è Guido. Tra i volti nuovi, il top-scorer Dovera (guardia classe 2005), insieme all’ex Pozzuoli, Potenza e Osimo Cagnacci ed il figlio d’arte, Simone Cavalieri (play di 190 cm) che ha giocato anche la B nazionale. Al Trofeo Sant’Ambrogio si è fatta apprezzare dentro e fuori dal pitturato l’ala forte ed ex Castanea, Boccasavia, così come Yepap, centro dal grande atletismo. A completare il roster Schifeo e Usai.
Al “Quattromiglia” palla due alle ore 18, arbitreranno Filesi di Chiaramonte Gulfi (RG) e Giunta di Ragusa, che hanno già diretto la Viola in occasione del successo casalingo contro Mola. Diretta social prevista da parte del club biancorosso e che sarà condivisa sulla nostra pagina Facebook.