Sezioni
21/04/2024 ore 22.30
Sport

CA…LCI NOSTRI | Un poker tra play off e una voglia matta di risarcimento

Sempre più probabile una macumba ai danni di Bolzicco. Sempre più sentita l’esigenza di scappare al più presto da questa categoria
di Redazione

Torniamo da Locri con tre punti buoni per continuare a gonfiare i rimpianti di un girone d’andata compromesso fin dall’inizio, e non solo per demeriti della Reggina. E con un po’ di amarezza per avere spinto gli amaranto di casa a giocare in trasferta il derby fratricida con il San Luca per rimanere tra i dilettanti. Categoria da cui invece noi vorremmo scappare al più presto, magari dopo un buon playoff e magari con un piccolo “risarcimento” da chi l’estate scorsa non ci ha messo molto a cancellare Reggio dal mondo del calcio.

Vinciamo larghi, ma se la partita non ha preso una brutta piega dopo il vantaggio del Locri lo dobbiamo a Martinez che ha sfornato almeno un paio di paratone: il giovane Velcea non se la prenda, che tempo per crescere e migliorare ne ha tanto, ma senza portiere a calcio non si può giocare e lo spagnolo oggi lo ha dimostrato per l’ennesima volta. Bene Zucco e Provazza e bene anche l’eterno Barillà oltre a Toti Porcino, che un gol come quello di oggi in queste categorie non si vede spesso. Resta da capire perché continuiamo a regalare ampie fette di partita agli avversari e, soprattutto, chi abbia fatto la macumba al povero Bolzicco, che continua a mangiarsi gol che voi umani nemmeno vi potete immaginare.
L’ennesima “trasferta” nel cortile di casa (la terza in questa stagione a Locri) ha consentito a tanti tifosi amaranto di regalarsi una domenica di sole sulla splendida riviera dei gelsomini.

Strette di mano e segnali d’affetto a fine partita da parte dei tifosi di casa. In settimana si è sproloquiato sulla Locride che tiferebbe Catanzaro. Sono certo di non avere mai visto una bandiera giallorossa appesa a nessun balcone da quelle parti. Gli applausi del Macrì alla Reggina dopo i 4 gol incassati dalla squadra di casa, dovrebbero bastare a chiarire come stanno in effetti le cose e a relegare sul cucuzzolo chi dice queste castronerie. (Barney p)