Sezioni
21/07/2024 ore 21.40
Sport

Cessel si dichiara: «innamorato di Reggio e della Viola». Pronte nuove sfide per la stagione

Il suo amore per Reggio Calabria e la sua gente è evidente: «Il concetto di vivere sullo stretto, davanti al mare, è qualcosa di magico»
di Redazione

Giovanni Cessel, il numero 5 della Pallacanestro Viola, non nasconde l’entusiasmo per la prossima stagione. Arrivato lo scorso anno a campionato iniziato, ha rapidamente conquistato il cuore dei tifosi con le sue movenze tecniche e il suo atteggiamento positivo.

«Ho appena finito due mesi di allenamenti duri», dichiara Cessel, spiegando di aver lavorato su ball handling e movimenti sotto canestro. L’attesa per il ritorno a Reggio Calabria è palpabile: «Sembra che il tempo stia passando troppo lentamente».

Cessel è entusiasta anche delle novità di squadra: «Sono estasiato dal nostro basket mercato». Con nuovi giocatori come Fernandez, Ivanaj e Efe Idiaru, la squadra si prepara a essere grossa, alta e potente. Il suo amore per Reggio Calabria e la sua gente è evidente: «Il concetto di vivere sullo stretto, davanti al mare, è qualcosa di magico».

Guardando al futuro, Cessel sottolinea l’importanza del lavoro di squadra: «Il concetto di grande squadra va costruito allenamento dopo allenamento». La prossima stagione si prospetta competitiva, ma la squadra è pronta a dare il meglio.