Derby dello Stretto al PalaCalafiore: la Viola attende il Basket School Messina nella sfida che pesa sul ranking
Reggio cerca riscatto dopo Matera, peloritani terzi e in cerca di continuità. Ecco le note pre-gara
Undicesima giornata del campionato di Serie B Interregionale (girone F), la quint’ultima del girone di andata, ed è derby dello Stretto per la Viola Reggio Calabria che riceve la visita del Basket School Messina.
Roster peloritano totalmente cambiato rispetto alla passata stagione e oggi al terzo posto del ranking con 6 vittorie e 3 sconfitte, con il turno di riposo già osservato. E proprio nell’ultima giornata è arrivato il secondo stop consecutivo in casa per i giallorossi, costretti ad arrendersi al Castellaneta come due gare prima contro il Barcellona.
Viola reduce dalla sfortunata prestazione di Matera, dove si è interrotta la striscia di due vittorie ottenute contro Corato e Ragusa, e che punta, di fronte al pubblico amico, alla riscossa.
Il roster vede il suo miglior marcatore in Hamish Warden, rientrato al Messina dopo cinque stagioni. Ritorno anche per Andrea Lo Iacono dopo tre anni. A seguire l’ala padovana Vinciguerra e il centro Chakir, tra i volti nuovi, così come Marinelli, Iannicelli, Sakovic e Fei. A chiudere, l’unico riconfermato dalla scorsa annata è capitan Busco.
Appuntamento alle ore 18 al PalaCalafiore, dove ancora una volta servirà il massimo apporto del pubblico neroarancio per aiutare la squadra a ritrovare il successo.
La gara sarà diretta dagli arbitri della sezione di Porto Empedocle (AG), Cappello e Fiannaca.