Derby di Calabria: la Redel Viola cerca riscatto e vuole dedicare la vittoria a Manu Fernandez
Manca sempre meno alla fine della stagione regolare e la Redel Viola ha ancora due partite da disputare prima di concentrarsi sulla fase successiva del campionato. La squadra reggina, attuale capolista, dovrà poi affrontare altre 12 sfide per inseguire il sogno del PlayOff, sfidando squadre come Scandone Avellino, Monopoli, Brindisi, Bari, Bisceglie e una tra Termoli e Molfetta, in attesa del verdetto della stagione regolare.
Il momento è delicato. Dopo la battuta d’arresto subita al Palatracuzzi, la Redel Viola è chiamata a reagire, con un obiettivo in più: conquistare un successo da dedicare a Manu Fernandez. Il capitano ha dovuto dire addio alla stagione a causa di un infortunio, ma la squadra, protagonista di un campionato straordinario con 18 vittorie su 20 gare, lotterà su ogni pallone anche per lui.
Mercoledì 29 gennaio alle ore 20.30 andrà in scena il derby di Calabria. Una sfida che non influirà sulla classifica ma che mantiene intatto il suo valore simbolico. Un derby è sempre un derby e l’intensità in campo sarà altissima. I giallorossi, in lotta per la salvezza, cercheranno di strappare un risultato prezioso, mentre Reggio vuole dimostrare di essere ancora la squadra da battere.
L’eco della gara d’andata è ancora vivo nei ricordi degli appassionati calabresi: un match combattuto, caratterizzato da grande sportività e suggellato dagli abbracci tra i presidenti delle due società, Laganà e Bianchi. La sfida sarà particolarmente sentita per il capitano dei giallorossi, Nunzio Sabbatino, che vivrà la partita da ex.