Sezioni
15/05/2025 ore 09.50
Sport

Dierre Basket, Laganà carica il Palacalafiore: «Vogliamo fare l’inaspettato, questa volta non crolliamo»

Alla vigilia di Gara2 con Gela, il capitano amaranto spinge la squadra e chiama il pubblico: «Giovedì riempiamo il palasport, lo meritiamo tutti. Il nostro MVP è il collettivo»
di Redazione

Luca Laganà, capitano della Dierre, si presenta a Gara2 delle semifinali playoff di C Unica con la grinta di chi vuole scrivere una storia diversa. Dopo il successo in Gara1 contro una Gela «più forte dell’anno scorso, al livello dell’Alfa», il leader amaranto lancia un messaggio chiaro: «Vogliamo dimostrare di essere cresciuti. L’anno scorso vincemmo Gara1 ai quarti e poi crollammo: questa volta no».

Laganà sottolinea il valore dell’avversario: «Hanno una squadra di primissima categoria, e il merito è di coach Bernardo, che ha superato difficoltà estive incredibili». Poi elogia il pubblico gelese: «2000 persone, tifo caloroso ma corretto. Il loro palazzetto è un modello per il Sud».

Su Cernic (autore di una prestazione da 20 punti con acciacchi fisici) e sugli altri protagonisti, il capitano è netto: «L’MVP è il collettivo. Ognuno sta rinunciando a qualcosa: io ho meno responsabilità in attacco. Vogliamo fare l’inaspettato».

Commozione quando ricorda Giuliana De Stefano Donzelli, dirigente della palla a spicchi reggina scomparsa recentemente, che non mancava mai alle partite importanti: «So che giovedì sarebbe stata qui. Ale Iero nella sua intervista su Rac mi ha emozionato ricordandola… Invito tutti, non solo i nostri tifosi, a riempire il palasport: questo gruppo merita sostegno».