Dierre Basket, voglia di poker: sabato al PalaCalafiore arriva la Virtus Trapani
La capolista punta alla quarta vittoria consecutiva. Iniziativa solidale con Sottozero per il mese della prevenzione al femminile
In vetta, per restarci. La Dierre Reggio Calabria torna in campo con il consueto appuntamento del sabato sera: alle 19 di sabato 18 ottobre, al PalaCalafiore, i ragazzi del presidente Filianoti affronteranno la Virtus Trapani, neopromossa ma determinata a sorprendere.
Sfida da non sottovalutare per capitan Scortica e compagni, reduci da tre successi consecutivi che li mantengono in testa alla classifica. A tornare in Calabria, dopo molti anni, sarà anche coach Valerio Napoli, volto noto ai nostalgici del basket gioiese.
Il roster trapanese si presenta con nomi di esperienza: Svoboda – ex Reggio e stella della vecchia B1 – sarà il leader tecnico del gruppo, affiancato dai fratelli Genovese, da Frisella, Costura, Giorgio Gentile, oltre alle novità Campoya e l’ex Catanzaro Cirobisi.
In casa Dierre il morale è alto. Coach Inguaggiato ha preparato la gara con la consapevolezza che il gruppo può continuare a crescere, in vista anche della prossima trasferta sul campo della Nova.
La partita sarà trasmessa in diretta Facebook sul canale di Rac e sulla pagina ufficiale Dierre, con la telecronaca di Giovanni Mafrici. Dopo il successo del “carretto” di due settimane fa, con il PalaCalafiore animato da tifo e festa, la società rinnova la propria sensibilità sociale con un’iniziativa in collaborazione con Sottozero: il mini-stecco rosa, simbolo del mese della prevenzione al femminile, sarà distribuito durante la partita per sostenere la campagna dedicata alla salute delle donne e alla prevenzione del tumore al seno. Arbitreranno l’incontro i signori Antonio Caputo di Lamezia Terme e Alessandro Prestia di Catanzaro.