Dierre, esordio di fuoco nella seconda fase: a Gela una sfida che pesa subito per classifica, ambizioni e nuovi equilibri
Domenica alle 20:30 al Palalivatino va in scena il big match contro Gela Basket, tra roster rinnovati e una classifica già tutta da rincorrere
È subito Big Match. Inizia la seconda fase.
La Dierre, campionessa del Girone West, va a far visita al quotatissimo Gela, secondo del girone Est ma solo per differenza canestri.
A causa della nuova formula, così elaborata, i reggini sono indietro di quattro punti rispetto ai siciliani, che sono insediati sulla nuova vetta insieme all’Alfa Basket Catania.
La sfida si giocherà alle ore 20:30 in terra siciliana, nel bellissimo scenario del Palalivatino, casa del Gela, all’interno di una gara che può definirsi una classica a questi livelli.
Lieti ricordi per La Mastra e soci, in relazione alla vittoria in semifinale nella passata stagione.
Oggi, i due roster sono stravolti e rinnovati rispetto all’anno scorso.
La Dierre ha un nuovo Capitano, Scortica, un nuovo Coach, Inguaggiato, tante new entry, da Arrighini a Miljanic, dall’ultimo arrivo Donati a Epifani, accanto ai confermati La Mastra, Cernic, Petrovic e Fazzari.
Il Gela ha confermato Bernardo nel ruolo di Coach, mantenendo i fratelli Caiola e Todorovic, stravolgendo il roster e firmando colpi su colpi in arrivo dalla Serie B ma non solo: dalla season winner del campionato di B Occhipinti, passando per Giusti, Jelic, Hajrovic, Provenzani e l’ultimo arrivo Kovac.
Match che sarà utile per pesare gli skills e la caratura dei gironi iniziali.
Diretta sulla pagina social del Gela Basket.
Arbitrano Ernesto Lo Presti di Agrigento e Giovanni Di Stefano di Vittoria (RG).