Sezioni
17/02/2026 ore 19.30
Sport

Domenico Girasole analizza il momento della Reggina: «Giusta prestazione nel derby, Torrisi ci ha dato carattere e continuità»

Il difensore amaranto si racconta ai nostri microfoni nel format “A tu per tu”: dall’impatto del mister all’emozione del derby fino alla prossima sfida contro la Vigor Lamezia

di Melania Neri

Archiviato il derby dello Stretto, con il pareggio contro la rivale storica, la Reggina torna subito in campo per preparare il prossimo impegno di campionato contro la Vigor Lamezia. Il club amaranto ha comunicato il programma degli allenamenti di questa settimana che hanno preso il via oggi pomeriggio presso il Centro Sportivo Sant’Agata.

Mercoledì 18 è prevista una doppia seduta, alle ore 10 e alle 14.30. Giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 febbraio la squadra si allenerà alle ore 10. Le sessioni di martedì e mercoledì si svolgeranno a porte aperte, permettendo ai tifosi di assistere al lavoro del gruppo.

A commentare il momento è stato Domenico Girasole che, intervistato nell’ambito della video rubrica “A tu per tu” che sarà pubblicata giovedì prossimo, ha raccontato quanto detto da mister Torrisi negli spogliatoi dopo il pareggio nel derby: «Ci ha detto che non potevamo rimproverarci nulla, perché avevamo fatto la prestazione che dovevamo fare. Sotto questo punto di vista non c’è nulla da recriminare. Il risultato è figlio di tanti episodi: loro hanno sbloccato la partita su una palla inattiva e poi hanno basato la gara su quello. Noi dobbiamo solo continuare a crederci».

Lo sguardo è già rivolto alla prossima sfida contro Lamezia. «La prepareremo sulla stessa linea di tutte le altre partite», ha spiegato il difensore, sottolineando la volontà di dare continuità al percorso intrapreso.

Determinante, secondo Girasole, l’impatto del tecnico: «Con l’arrivo di Torrisi qualcosa è cambiato. Dal punto di vista caratteriale e dell’atteggiamento ci ha dato quel qualcosa in più che prima mancava».

Infine, un passaggio sull’emozione del derby: «È stata una grandissima emozione. È una partita che si sente tantissimo: vedere tutta quella gente, sentire il boato della curva e la coreografia ti dà davvero tanto. Poi però, appena suona il fischio d’inizio, ti estranei e ti concentri al cento per cento sulla gara».

La Reggina riparte così dal lavoro e dalla compattezza, con l’obiettivo di trasformare le buone prestazioni in risultati pieni già dal prossimo appuntamento.